N.B. Ticketmaster sta aggiornando il proprio sito Web ed il sistema di biglietteria: sarà nostra cura aggiornare tempestivamente gli utenti nel momento in cui saranno attivi i servizi legati ai biglietti nominativi.
Per gli eventi con biglietto nominativo secondo il decreto legge del 27 giugno 2019 contro il “secondary ticketing”, è possibile effettuare il cambio del nominativo dopo l’acquisto.
Ti ricordiamo che ogni titolo di ingresso deve riportare per legge il nome dell’effettivo partecipante all'evento, così come riportato sul documento d'identità. In fase di accesso all'evento verrà verificata la corrispondenza tra il nominativo riportato sul biglietto e il documento di identità della persona che partecipa all'evento, da presentare in originale. In caso di mancata corrispondenza, il titolo sarà ritenuto non valido e non sarà consentito l’accesso all'evento.
Se sei l’acquirente dell’ordine e sei già in possesso dei biglietti, per poter cambiare il nominativo devi:
- inviare la richiesta attraverso l’apposito form compilando accuratamente tutti i campi.
- inviarci il biglietto da modificare, che dovrai spedire a tua cura e a tue spese all'indirizzo che ti verrà indicato dopo l’invio della tua richiesta. Se invece il biglietto è in formato eTicket oppure se sul biglietto cartaceo trovi scritto TITOLO DI ACCESSO IN FORMA DIGITALE non devi rispedirlo (guarda esempio QUI).
- chiedere alla persona che parteciperà all'evento (nuovo nominativo) di creare un proprio profilo sul sito Ticketmaster, se non lo ha già, con nome e cognome come riportato sul documento.
Se sei l’acquirente, ma hai scelto ritiro sul luogo dell’evento come modalità di consegna dovrai:
- inviare la richiesta attraverso l’apposito form compilando accuratamente tutti i campi.
- chiedere alla persona che parteciperà all'evento (nuovo nominativo) di creare un proprio profilo sul sito Ticketmaster, se non lo ha già, con nome e cognome come riportato sul documento.
Il servizio di cambio nominativo è attivo secondo le tempistiche decise dall'Organizzatore. Consulta la scheda dell’evento che ti interessa per verificare le tempistiche.
Ti informiamo inoltre che non sarà possibile richiedere il cambio di modalità di consegna e tutte le spese di gestione saranno a tuo carico.