AGGIORNAMENTO DEL 29 DICEMBRE 2021: Lo stato di emergenza nazionale è stato prorogato fino al 31 marzo 2022 come da decreto-legge approvato dal Consiglio dei ministri su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza. Sono state altresì adottate nuove misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria. Comunicato stampa ufficiale.
AGGIORNAMENTO DEL 15 DICEMBRE 2021: Lo stato di emergenza nazionale è stato prorogato fino al 31 marzo 2022 come da decreto-legge approvato dal Consiglio dei ministri su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza. Comunicato stampa ufficiale
AGGIORNAMENTO DELL’11 SETTEMBRE 2020: Alla luce delle modifiche legislative apportate all’art. 88 della Legge n. 24 del 2020 dall’articolo 183 della Legge n. 77 del 2020 (c.d. “Decreto Rilancio”), pubblicato il 18 luglio in Gazzetta Ufficiale e dei chiarimenti avvenuti in merito alla sua applicazione, si comunica che, a partire dal 18 Settembre 2020 e limitatamente agli eventi cancellati, sarà possibile procedere con la richiesta di conversione da voucher a rimborso monetario.
Quali requisiti deve soddisfare la tua richiesta?
- il rimborso deve essere già stato precedentemente richiesto tramite voucher secondo i termini previsti
- il voucher deve essere totalmente integro (non parzialmente già utilizzato)
- il voucher deve riguardare un biglietto di un evento cancellato, clicca qui per visitare la sezione dedicata https://help.ticketmaster.it/hc/it/categories/360000706513-Eventi-annullati-o-riprogrammati )
- la richiesta di rimborso del voucher emesso dovrà pervenire entro 30 giorni a partire dalla data di messa a disposizione del form su questa pagina (link https://help.ticketmaster.it/hc/it/articles/360007905958-Richiesta-di-rimborso-elenco-eventi) o entro la scadenza stabilita dal singolo Organizzatore dell’evento.
Ricordiamo infine che tutti i voucher già emessi e non convertiti in rimborso monetario rimangono validi ed utilizzabili per l’acquisto di nuovi biglietti all’interno dei 18 mesi di validità.
Gli Organizzatori degli eventi, così come le società di ticketing interessate alla vendita dei biglietti degli spettacoli da loro organizzati, si riservano di aggiornare tempestivamente di ogni novità i titolari dei biglietti di concerti, anche attraverso l’aggiornamento delle FAQ.
N.B. In base alle disposizioni contenute nel “Decreto Cura Italia” e ai sensi e per gli effetti dell’art. 88, D.L. 17/03/2020 n. 18, convertito in L. 27/2020, così come modificato dal D.L. n. 34 del 19/05/2020 (art. 183 comma 11) e convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020 n. 77, i biglietti relativi ad eventi che erano programmati durante il periodo di restrizione a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 e che sono stati annullati o riprogrammati, verranno rimborsati – ove stabilito dall'Organizzatore di ogni evento – tramite voucher. Ticketmaster si impegna ad informare appena possibile i clienti interessati da questa forma di rimborso, i quali riceveranno tutte le informazioni relative alla richiesta, ricezione e spesa del Voucher su Ticketmaster.it. In ogni caso, i clienti sono sempre gentilmente invitati a tenere monitorati gli aggiornamenti relativi agli eventi o artisti anche sul sito dell’Organizzatore dell’evento. Si ricorda infine che il voucher, una volta emesso, potrà essere speso solo sul sito Ticketmaster.it e unicamente per l’acquisto di eventi futuri programmati dallo stesso Organizzatore.
A seguito delle recenti modifiche legislative all’art. 88 del decreto legge n. 18/2020 i voucher possono essere utilizzati entro 36 mesi dalla data di emissione. L’estensione si applica anche ai voucher già emessi. Ti ricordiamo di verificare la data di emissione del tuo voucher per determinare la nuova data di scadenza.
Ticketmaster Italia informa che non sarà emesso un nuovo voucher con la data di scadenza aggiornata.
Invitiamo tutti i clienti a seguire attentamente le indicazioni riportate e a inviare le richieste di rimborso solo e unicamente tramite i canali indicati nelle nostre FAQ e dal Customer Service, non utilizzando altri canali, come ad esempio i profili social o altri indirizzi email Ticketmaster nonché le piattaforme di gestione dei pagamenti: infatti, per essere considerate valide, le richieste di rimborso devono essere inviate seguendo le procedure chiaramente indicate all’interno della nostra sezione dedicata all’assistenza clienti.
Ringraziamo ancora tutti i clienti per la pazienza e la collaborazione durante questo difficile periodo legato all’emergenza sanitaria COVID-19, sottolineando che le tempistiche di gestione delle richieste e dei rimborsi saranno più lunghe del consueto e potranno prolungarsi per i prossimi mesi, invitiamo quindi ad attendere nostro riscontro alle richieste già inviate, non sottoponendone di nuove sulla stessa tematica.
La cura della sicurezza e del benessere dei nostri fan è stata e sarà sempre la priorità più importante di Ticketmaster, soprattutto in tempi difficili come questi. Mentre le preoccupazioni per la salute globale continuano a svilupparsi, il nostro team lavora costantemente dietro le quinte, coordinandosi con le autorità locali nel monitoraggio e nella valutazione dell'impatto complessivo, supportando attivamente gli artisti, i promoter, i festival e le venue che ami mentre pensano al modo migliore per riprogrammare le migliaia di eventi pianificati.
Mentre alcuni eventi purtroppo hanno dovuto essere annullati, stiamo lavorando con molti dei nostri clienti, gli organizzatori di eventi, per valutare come riprogrammare ogni evento, preservando quindi il divertimento dei fan. Come puoi immaginare, questo richiede tempo, quindi apprezziamo davvero molto la tua pazienza e comprensione in questa situazione eccezionale.
Al fine di fornire quante più informazioni possibili, abbiamo creato una sezione completamente dedicata che viene costantemente aggiornata con le informazioni ufficiali sugli eventi interessati dalla sospensione, ti invitiamo a tenerla monitorata per essere sempre al passo con gli aggiornamenti.
A causa dell'elevato volume di annullamenti e riprogrammazioni degli eventi, ti invitiamo a non contattarci direttamente, in quanto non è necessario: il modo migliore per verificare gli aggiornamenti relativi all'evento di tuo interesse è attraverso questa sezione.
Nel frattempo, pubblichiamo qui sotto una guida aggiornata e dettagliata:
- Per gli eventi futuri ancora programmati: è tutto confermato e non devi fare nulla. Se dovesse cambiare qualcosa, ti contatteremo come di consueto via email con gli aggiornamenti.
- Se il tuo evento è stato annullato, non c'è bisogno che tu ci contatti. Ti contatteremo direttamente noi via email con ulteriori informazioni.
- Se il tuo evento è stato riprogrammato, ti chiediamo di avere pazienza, stiamo infatti collaborando con l'organizzatore dell'evento per identificare nuove date e ti contatteremo non appena avremo conferma e ulteriori informazioni.
- Per ulteriori informazioni, è possibile visitare l’area dedicata all'assistenza clienti.
Ti preghiamo di comprendere che a causa dell'elevato volume di richieste, il nostro team di customer care è all'opera per gestirle tutte, ma i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del consueto.
Infine, vogliamo ringraziare tutti i fan ed i clienti per essere parte fondamentale del settore dell'entertainment. Stiamo lavorando 24 ore su 24 alle soluzioni e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che possa accadere in questo periodo.
La vision di Ticketmaster è creare un legame con le persone attraverso il potere degli eventi live. Ciò che rende queste esperienze così speciali è la pura gioia che proviamo nell'operare per offrire il servizio alla community dei fan. Per questo motivo ci teniamo ad offrire il nostro più sincero supporto a tutti i nostri fan, amici e parenti che sono stati colpiti da questo virus. Auguriamo a tutti salute e sicurezza in questo momento difficile e non vediamo l'ora di tornare al più presto ai nostri eventi live preferiti.
Vi ringraziamo per la collaborazione,
Ticketmaster