Per poter effettuare la richiesta online del cambio nominativo su un biglietto, in quanto intestatario dell'ordine dovrai:
1. Prima di tutto accedere con il tuo account Ticketmaster.it all'area personale.
2. Entrare nell'ordine contenente il biglietto su cui vuoi effettuare il cambio nominativo e cliccare su "Cambio nominativo" che troverai nel box sopra l'ordine.
3. Cliccare sulla casella alla sinistra del biglietto o dei biglietti per il quale o i quali desideri cambiare nominativo. Sotto la scritta "Nominativo nuovo intestatario" compariranno due caselle dove inserire il nome ed il cognome riportati sul documento d'identità del nuovo intestatario del biglietto.
4. Selezionare la modalità di consegna e confermare. Potrai ora procedere con il pagamento e inviare la richiesta
Se hai scelto come modalità di consegna "Spedizione a domicilio" potrai scegliere a quale indirizzo ricevere i tuoi biglietti. Ti preghiamo di notare che tutti i biglietti processati nella stessa richiesta verranno inviati ad un unico indirizzo.
In caso volessi cambiare il nominativo di più biglietti all'interno dello stesso ordine e spedirli a indirizzi diversi, ripeti i punti 3 e 4 per ogni biglietto che desideri rinominare e spedire ad un indirizzo diverso. Puoi consultare i nostri Termini e Condizioni generali qui.
N.B. Poiché il servizio di cambio nominativo prevede l’annullamento del vecchio biglietto e la nuova emissione del biglietto con il nominativo aggiornato, nel caso in cui avessi acquistato un biglietto tradizionale (vedi questa FAQ), ti arriverà una mail con tutti i dettagli per rispedirci il biglietto entro la scadenza del servizio e, in caso siano previste, a tue spese. Se non riceveremo il biglietto nelle modalità indicate non potremo procedere con la finalizzazione del servizio ed i costi del servizio ed eventuali costi annessi non verranno in nessun caso rimborsati.
Se hai acquistato un biglietto digitale, ricorda che, a seguito del cambio nominativo, verrà inibito l’accesso all'evento al biglietto originario. Sarà garantita la conservazione del posto, se prevista dalla tipologia dell’evento.