Quali sono le tempistiche per richiedere il servizio di rivendita?
Sono previste differenti tempistiche in base al metodo di consegna selezionato in fase d'acquisto, al tipo di biglietto o alle disposizioni per ogni singolo evento.
Consulta qui tutti gli eventi interessati per scoprire quando il servizio di rivendita è attivo.
In generale, tieni in considerazione che:
"Spedizione a domicilio tramite corriere":
Questo metodo di consegna richiede sempre tempi più lunghi; il servizio di rivendita per biglietti acquistati con spedizione a domicilio tramite corriere viene generalmente chiuso circa 10 giorni prima dell'evento, per consentire i tempi tecnici di riemissione, stampa e spedizione a domicilio del nuovo biglietto.
In particolare se hai un biglietto cartaceo tradizionale, è necessario che venga rispedito a Ticketmaster Italia entro 3 giorni dall'invio della richiesta online all'indirizzo che ti indicheremo nella mail di avvenuta ricezione della richiesta.
"Ritiro presso l'evento":
Il servizio di rivendita per biglietti acquistati con ritiro presso l'evento viene generalmente chiuso diversi giorni prima dell'evento, per consentire i tempi tecnici di riemissione, stampa e consegna dei biglietti presso il luogo in cui si svolge l'evento.
"Via e-mail":
Potrai effetturare la rivendita fino al giorno indicato per il tuo evento, generalmente più a ridosso della data dell'evento rispetto agli altri metodi di consegna poichè il processo è completamente automatico.
FAQ CORRELATE:
Tipologie di biglietti e come riconoscerle