-
⚠️ In base alle disposizioni contenute nel “Decreto Cura Italia” e ai sensi e per gli effetti dell’art. 88, D.L. 17/03/2020 n. 18, convertito in L. 27/2020, così come modificato dal D.L. n. 34 del 19/05/2020 (art. 183 comma 11) e convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020 n. 77, i biglietti relativi ad eventi che erano programmati durante il periodo 2019 – 2022 e che sono stati annullati o riprogrammati, sono stati rimborsati – ove stabilito dall'Organizzatore di ogni evento – tramite voucher.
🚨A seguito delle modifiche legislative all’art. 88 del decreto legge n. 18/2020 i voucher possono essere utilizzati entro 36 mesi dalla data di emissione. L’estensione si applica anche ai voucher già emessi. Ti ricordiamo di verificare la data di emissione del tuo voucher per determinare la nuova data di scadenza. Ticketmaster Italia informa di non aver emesso un nuovo voucher con la data di scadenza aggiornata.
🚨 Si ricorda infine che il voucher può essere speso solo sul sito Ticketmaster.it e unicamente per l’acquisto di eventi futuri programmati dallo stesso Organizzatore.
Su questa pagina potrai consultare tutte le informazioni utili relative a come utilizzarlo per acquistare un nuovo biglietto. 👇
In merito alle condizioni del voucher, ti ricordiamo che:
- Il voucher è utilizzabile unicamente dall'Account Ticketmaster che ha effettuato l’ordine dell’evento che ha subito la cancellazione o la riprogrammazione.
- Il voucher è applicabile all’intero ordine effettuato su Ticketmaster.it e non può essere richiesto solo per alcuni biglietti. Inoltre, è necessario inviare una richiesta per ogni ORDINE effettuato e una volta richiesto il voucher non può essere annullato.
- Il valore del voucher è, come da normativa, pari al valore facciale + prevendita del biglietto o dei biglietti che costituiscono l’ordine effettuato per l’evento oggetto di cancellazione o riprogrammazione.
- Il voucher può essere speso entro 36 mesi dall’emissione, come previsto dalla normativa.
In merito all’utilizzo del voucher, ti informiamo che:
- Il voucher non è un biglietto e non dà alcun diritto di accesso al luogo dell’evento: per poter accedere all’evento è necessario aver precedentemente convertito il voucher in un regolare titolo d’accesso, cioè avendo acquistato uno o più biglietti per lo spettacolo scelto.
- Il voucher, secondo normativa, genera un credito che può essere utilizzato unicamente acquistando eventi organizzati dallo stesso Organizzatore e in vendita su Ticketmaster.it.
Quali sono i passaggi per spendere il credito del tuo voucher? 📝
- Consulta su Ticketmaster.it tutti gli eventi in vendita per cui puoi acquistare i biglietti, prestando sempre attenzione a controllare il nome dell’Organizzatore dell’evento riportato sul tuo voucher e sulla stessa pagina dell’evento.
- Clicca sul bottone “Biglietti” dell'evento che ti interessa, per verificare tutte le informazioni aggiornate, ovvero disponibilità di posti, i settori, i prezzi, etc.
- Clicca su “Dettaglio prezzi” per controllare l’importo di prezzo facciale + prevendita. Ti ricordiamo che il voucher può essere utilizzato solo per coprire questa parte dei costi.
- In fase di pagamento ricordati di inserire il tuo codice voucher prestando attenzione alle tre lettere che precedono la parte numerica: esse identificano il singolo Organizzatore dell’evento che hai scelto e devono coincidere con quelle riportate sul tuo voucher: questo ti permette di procedere con l’acquisto avendo selezionato un evento compatibile con il tuo codice.
‼️ Le commissioni e una eventuale eccedenza di prezzo dovrà essere corrisposta tramite pagamento con carta di credito direttamente durante il processo di utilizzo del voucher.
Vuoi conoscere il valore aggiornato del tuo voucher? 💰
Contattaci qui
Vuoi sapere quali eventi dell’Organizzatore dell’evento scritto sul tuo voucher sono attualmente in vendita?
Scopri qui tutti gli eventi in costante aggiornamento, condizione fondamentale è che siano presenti degli eventi a calendario previsti dagli Organizzatori stessi:
Il voucher può essere utilizzato solamente dall'intestatario dell'ordine il cui evento è stato cancellato o riprogrammato.