-
â ď¸ In base alle disposizioni contenute nel âDecreto Cura Italiaâ e ai sensi e per gli effetti dellâart. 88, D.L. 17/03/2020 n. 18, convertito in L. 27/2020, cosĂŹ come modificato dal D.L. n. 34 del 19/05/2020 (art. 183 comma 11) e convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020 n. 77, i biglietti relativi ad eventi che erano programmati durante il periodo 2019 â 2022 e che sono stati annullati o riprogrammati, sono stati rimborsati â ove stabilito dall'Organizzatore di ogni evento â tramite voucher.
đ¨A seguito delle modifiche legislative allâart. 88 del decreto legge n. 18/2020 i voucher possono essere utilizzati entro 36 mesi dalla data di emissione. Lâestensione si applica anche ai voucher giĂ emessi. Ti ricordiamo di verificare la data di emissione del tuo voucher per determinare la nuova data di scadenza. Ticketmaster Italia informa di non aver emesso un nuovo voucher con la data di scadenza aggiornata.
đ¨ Si ricorda infine che il voucher può essere speso solo sul sito Ticketmaster.it e unicamente per lâacquisto di eventi futuri programmati dallo stesso Organizzatore.
Su questa pagina potrai consultare tutte le informazioni utili relative a come utilizzarlo per acquistare un nuovo biglietto. đ
In merito alle condizioni del voucher, ti ricordiamo che:
- Il voucher è utilizzabile unicamente dall'Account Ticketmaster che ha effettuato lâordine dellâevento che ha subito la cancellazione o la riprogrammazione.
- Il voucher è applicabile allâintero ordine effettuato su Ticketmaster.it e non può essere richiesto solo per alcuni biglietti. Inoltre, è necessario inviare una richiesta per ogni ORDINE effettuato e una volta richiesto il voucher non può essere annullato.
- Il valore del voucher è, come da normativa, pari al valore facciale + prevendita del biglietto o dei biglietti che costituiscono lâordine effettuato per lâevento oggetto di cancellazione o riprogrammazione.
- Il voucher può essere speso entro 36 mesi dallâemissione, come previsto dalla normativa.
In merito allâutilizzo del voucher, ti informiamo che:
- Il voucher non è un biglietto e non dĂ alcun diritto di accesso al luogo dellâevento: per poter accedere allâevento è necessario aver precedentemente convertito il voucher in un regolare titolo dâaccesso, cioè avendo acquistato uno o piĂš biglietti per lo spettacolo scelto.
- Il voucher, secondo normativa, genera un credito che può essere utilizzato unicamente acquistando eventi organizzati dallo stesso Organizzatore e in vendita su Ticketmaster.it.
Quali sono i passaggi per spendere il credito del tuo voucher? đ
- Consulta su Ticketmaster.it tutti gli eventi in vendita per cui puoi acquistare i biglietti, prestando sempre attenzione a controllare il nome dellâOrganizzatore dellâevento riportato sul tuo voucher e sulla stessa pagina dellâevento.
- Clicca sul bottone âBigliettiâ dell'evento che ti interessa, per verificare tutte le informazioni aggiornate, ovvero disponibilitĂ di posti, i settori, i prezzi, etc.
- Clicca su âDettaglio prezziâ per controllare lâimporto di prezzo facciale + prevendita. Ti ricordiamo che il voucher può essere utilizzato solo per coprire questa parte dei costi.
- In fase di pagamento ricordati di inserire il tuo codice voucher prestando attenzione alle tre lettere che precedono la parte numerica: esse identificano il singolo Organizzatore dellâevento che hai scelto e devono coincidere con quelle riportate sul tuo voucher: questo ti permette di procedere con lâacquisto avendo selezionato un evento compatibile con il tuo codice.
âźď¸ Le commissioni e una eventuale eccedenza di prezzo dovrĂ essere corrisposta tramite pagamento con carta di credito direttamente durante il processo di utilizzo del voucher.
Vuoi conoscere il valore aggiornato del tuo voucher? đ°
Contattaci qui
Vuoi sapere quali eventi dellâOrganizzatore dellâevento scritto sul tuo voucher sono attualmente in vendita?
Scopri qui tutti gli eventi in costante aggiornamento, condizione fondamentale è che siano presenti degli eventi a calendario previsti dagli Organizzatori stessi:
Il voucher può essere utilizzato solamente dall'intestatario dell'ordine il cui evento è stato cancellato o riprogrammato.