N.B. In base alle disposizioni contenute nel “Decreto Cura Italia” e ai sensi e per gli effetti dell’art. 88, D.L. 17/03/2020 n. 18, convertito in L. 27/2020, così come modificato dal D.L. n. 34 del 19/05/2020 (art. 183 comma 11) e convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020 n. 77, i biglietti relativi ad eventi che erano programmati durante il periodo di restrizione a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 e che sono stati annullati o riprogrammati, verranno rimborsati – ove stabilito dall'Organizzatore di ogni evento – tramite voucher. Ticketmaster si impegna ad informare appena possibile i clienti interessati da questa forma di rimborso, i quali riceveranno tutte le informazioni relative alla richiesta, ricezione e spesa del Voucher su Ticketmaster.it. In ogni caso, i clienti sono sempre gentilmente invitati a tenere monitorati gli aggiornamenti relativi agli eventi o artisti anche sul sito dell’Organizzatore dell’evento. Si ricorda infine che il voucher, una volta emesso, avrà validità di 18 mesi e potrà essere speso solo sul sito Ticketmaster.it e unicamente per l’acquisto di eventi futuri programmati dallo stesso Organizzatore.
- Cos’è il Voucher introdotto dal D.L. n. 18?
- A chi spetta richiedere un rimborso tramite Voucher?
- Per richiedere il Voucher devo essere registrato nel sito di Ticketmaster?
- In che modo posso richiedere il Voucher online?
- A quanto ammonta il valore del Voucher?
- Se ho acquistato un Vip Pack per un evento annullato ho diritto al Voucher?
- Il Voucher ha una scadenza?
- Come posso utilizzare il mio Voucher?
- Quali sono i passaggi per spendere il credito del mio Voucher?
- Posso Utilizzare il mio Voucher per acquistare eventi di altri Organizzatori?
- Il Voucher è spendibile solo per i generi musicali oppure anche per altre tipologie di eventi?
- Come faccio a sapere chi è l’organizzatore?
- Come faccio a sapere quali eventi dell’Organizzatore dell’evento scritto sul mio Voucher sono attualmente in vendita?
- Posso utilizzare più Voucher contemporaneamente durante l’acquisto?
- Se il valore del mio Voucher è inferiore a quello dei biglietti che intendo acquistare posso integrare con un altro metodo di pagamento?
- Se il valore del mio Voucher è superiore a quello dei biglietti che intendo acquistare, il credito residuo andrà perso?
- Cosa succede se utilizzo il Voucher per acquistare un biglietto di un evento che verrà annullato in futuro?
- Posso accedere direttamente all’evento presentando il mio Voucher?
- Non ho ricevuto l’email con il mio/i miei Voucher. Cosa posso fare?
- La guida per l’utilizzo del voucher su Ticketmaster.it 📘